Per il nonno e la nonna la Festa ufficiale è il 2 ottobre
Caro nipote non ti puoi sottrarre dal fare gli auguri ai tuoi nonni nel giorno della loro festa! Ricorda la nonna che ti ha cresciuto e coccolato come un figlio, una dedica per il nonno che ti ha insegnato tante cose e la sua esperienza di vita sicuramente ha arricchito la tua conoscenza. E' la festa degli angeli custodi e il fiore ufficiale adottato è il nontiscordardime, immagini e disegni da stampare in biglietti per la Festa dei Nonni. Una dedica o una poesia per la loro festa è il minimo che puoi fare.
Risorse per i bambini: biglietti e disegni per la festa dei carissimi nonni, immagini tematiche di fiori nontiscordardime da stampare per fare più bella loro la loro festa...
Caro nonno ti voglio bene, resta con me per sempre!
Non dimenticare i vecchi nonni che ti hanno fatto sognare con le loro fiabe, leggi queste poesie scritte dai bambini che così li ricordano..
Come sei nonno? La luna si è posata silenziosamente sui tuoi capelli e ha lasciato la sua luce d'argento. Il tempo inesorabilmente passato ha sfiorato il tuo volto e l'ha solcato. Il tuo corpo si è un po' incurvato, quante fatiche hai superato. Lo so nonno, la vita non sempre ti è stata amica. Ma il sorriso che ti fa brillare gli occhi è ancora quello che vedo nella foto di quando eri giovanotto.
Come chiamarli? Come possono essere definiti, anziani, vecchi o saggi? Come li si può chiamare, se non con il loro nome? Chi sono loro per essere abbandonati, dimenticati, disprezzati? Perchè non li ascolti? Perchè non li ami? Perchè non li aiuti? Li fai solo sentire inutili! Riesci a dimenticarli, riesci a umiliarli, riesci a maltrattarli, l'unica cosa che non ti riesce è ringraziarli! Come puoi maltrattare le persone che hanno consumato la loro vita per te? Per te che vivi di quello che loro hanno costruito per rendere i tuoi giorni più facili e felici! Guarda in faccia la realtà! Sei solo un granello di sabbia nel deserto. Ricorda: anche tu un giorno verrai chiamato "vecchio". Solo allora capirai cosa si prova a non essere chiamato con amore ma con indifferenza