Cartoline Battesimo
Per invitare i parenti al Battesimo o fare gli auguri
Dopo la nascita, che è l'evento più importante, la prima occasione di festa è il battesimo. Una cerimonia per pochi parenti ma importante per la chiesa cattolica. Non sempre si utilizzano le cartoline per l'invito al battesimo ma se ti servono ci sono. Abbiamo anche inserito alcune cartoline per fare gli auguri per il Battesimo. Sono semplicissimi in due colori: rosa per le bambine e celeste per i bambini.
Per fare gli auguri in occasione del Sacramento del Battesimo: cartoline di auguri per bambini e bambine, cartoline di invito al Battesimo di bimbe e bimbi, cartoline auguri rosa e azzurri per da stampare gratis per il battesimo
Un sacramento a cui partecipano tutti i parenti, quindi invitali...
Auguri e inviti con le Cartoline per il Battesimo, sei il Padrino o la Madrina?
Il bambino battezzato può avere una sola madrina o un solo padrino oppure tutti e due. La funzione dei padrini è di contribuire, con la famiglia del battezzando, alla formazione spirituale.
I divorziati risposati, gli sposati solo civilmente e i conviventi non possono fare i padrini.
I padrini devono aver compiuto i 16 anni, essere cristiani, aver ricevuto i Sacramenti dell'Eucarestia e della Confermazione e non essere padre o madre del battezzando.
Per essere sicuri di fare una bella cerimonia utilizza le Cartoline di invito al battesimo per invitare a partecipare i parenti, se sei un invitato le cartoline d'auguri per il battesimo sono ottime, ovviamente sono da considerare auguri aggiuntivi a quelli formali che vanno fatti con tanto di regalo...