Festa di compleanno

Se devi fare una festa di compleanno per i tuoi bambini in questo sito trovi istruzioni sul come programmare l'evento e su come comportarsi!

Io su questo sito ti offro un po' di risorse utili e gratis...

Come organizzare una festa di compleanno per bambini?
Gif glitterata Buon compleanno
Info e consigli in merito...

L'occasione principale per fare una festa per bambini è sicuramente il compleanno, da festeggiare con i compagni di scuola, oppure con gli amici di villeggiatura se la festa cade d'estate. Però ci sono tante altre occasioni festaiole, esempio: il Carnevale per coinvolgere i bimbi in esilaranti balli in maschera, Halloween per divertire i piccoli con travestimenti e giochi a sorpresa, le feste di Natale per organizzare partite a carte e Karaoke e altri giochi da tavolo, la fine della scuola per festeggiare l'arrivo delle sospirate vacanze e salutare i compagni con giochi di società all'aperto.
Sembra facile fare le feste di compleanno... Se hai già partecipato ad alcune feste di bambini sicuramente ti sei già fatta un idea e avrai già capito che a volte non sono ben organizzate e i partecipanti si annoiano... I genitori che hanno già avuto esperienze in merito sanno benissimo che le feste per bambini sono molto impegnative, quindi non farti cogliere impreparata. Durante la programmazione si deve considerare che non tutti hanno le stesse esigenze e se i bambini sono piccoli partecipano anche i genitori, che sono i più difficilmente accontentabili... Considera poi di preventivare una considerevole spesa economica, se fai il tutto fuori casa. Con semplicità si può rendere indimenticabile la festa dei propri figli senza spendere grosse cifre, se sei brava in cucina tanto meglio, con qualche ricetta, un rinfresco, maschere, tanti palloncini, dolcetti e torta risolvi tutto...
A priori valuta se puoi disporre del tempo necessario per i preparativi e tieni presente che: bisogna pensare di compilare la lista degli invitati, preparare gli inviti, puoi comprarli o cercarli su internet o meglio usare quelli che trovi nelle risorse per bambini che trovi su questo sito, sono gratis e te li stampi a piacere (tieni presente che, se vuoi comprarli in Cartoleria, sono carissimi) e con i tempi che corrono risparmiare e d'obbligo...
Bene! Ora occorre porci la domanda: dove facciamo la festa di compleanno??? Se la tua abitazione non è adatta o non sei d'accordo perchè manca lo spazio o la voglia di organizzare, puoi fare la festa fuori casa... Bisogna prenotare il locale, è attuale e simpatico farlo in Pizzeria, è bello ma c'è il problema che è un locale pubblico e non si può disturbare più di tanto. E' chiaro che se non hai una casa grande (il top sarebbe un bel giardino, ovviamente solo se è estate) è una bella avventura... avere un sacco di bambini scalmanati e genitori in casa.
Se la festa la vuoi fare a casa tua considera che, oltre agli inviti, devi pensare anche agli addobbi con delle decorazioni, tanti palloncini colorati, alcuni striscioni con disegni di festa per fare allegria, delle scritte con tanti auguri di buon compleanno, ti servono dei giochi di società e giochi da tavolo per intrattenere gli ospiti, dei testi di canzoni da cantare in compagnia (se i bambini sono piccoli sono adatte le canzoni dello Zecchino d'oro, fare o comprare la torta con le candeline e le bibite che piacciono ai bambini. Occorre un sacco di tempo e un notevole dispendio di energie.
Se ne hai la possibilità ti consiglio di farti aiutare dai nonni, un aiuto gratuito che fa sempre comodo, loro sono sempre disponibili e faranno di tutto per far fare una bella figura ai nipotini. Una delle prime cose da fare è quella di consegnare gli inviti, per gli amici della scuola è semplice, ma a volte gli invitati sono lontani e bisogna spedire o portare personalmente a mano l'invito ed occorre tempo. In alternativa, se vuoi fare le cose in modo più tecnologico, puoi usare Internet e inviare delle cartoline d'invito tramite delle email.


Comunque vada a finire è una bella esperienza organizzare le feste di compleanno, con un po' di buona volontà e fantasia puoi ottenere degli ottimi risultati e ricorda che la festa inizia già con i preparativi....
Se per te organizzare una festa è cosa impossibile, nelle grandi città come : Roma, Torino, Milano, Napoli, Firenze e tante altre ti puoi rivolgere alle Associazioni di animatori, sono dei professionisti che si occupano specificamente di organizzare feste e provvedono loro a tutto. Predispongono le attrezzature, festoni colorati, palloni giganti colorati, gli addobbi con le luci, alcuni hanno i giochi gonfiabili, la musica con discoteca, Karaoke e piano bar. Gli animatori sono esperti nel fare giochi di società, fanno il teatrino con le marionette, giochi di prestigio e utilizzano personale specializzato in animazione che sa come fare per divertire i bambini.

copyright © 2016 www.bigliettieauguri.it

Privacy Policy - Cookies

E' vietata la vendita dei biglietti.
E' vietata la riproduzione o distribuzione,
anche parziale, dei contenuti.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved